Cosa significa sognare soldi? Dipende dal sogno, ecco le interpretazioni

No Comment Yet

Avete sognato soldi e volete sapere il significato? Dipende da com’erano i soldi e dalla sensazione che provavate durante il sogno.

Diciamo la verità: non è uno dei sogni migliori, perché poi ci sveglia e ci si rende conto che era appunto solo un sogno. Guardiamo nel portafoglio e i soldi non ci sono. Ma capita a molti di sognare soldi. C’è chi li sogna di carta, chi in moneta, chi bagnati, chi volanti, chi sogna di rubarli o di trovarli. Qual è il significato di questo tipo di sogni?

Sognare soldi non vuol dire per forza “fortuna in arrivo”

Non c’è una unica interpretazione per questi sogni, perché il simbolo va interpretato in base al contesto del sogno, in base alle sensazioni provate. In generale, simbolicamente, il denaro rappresenta il valore, dunque anche la sicurezza, ma se in senso positivo o negativo dipende dal sogno. Spesso è più indicativa la quantità, ad esempio: trovare pochi o molti soldi. E in generale come ci siamo sentiti durante il sogno. Vediamo alcuni casi frequenti.

Sognare soldi falsi

Secondo alcuni i soldi nei sogni rappresentano anche gli affetti, quindi sognare soldi falsi può voler dire che un certo soldi falsiaffettoo una certa relazione non è genuina, è fasulla. In generale questo è un sogno che di solito la persona sente come negativo, perché ci si sente delusi, truffati.

Sognare monete e soldi spicci

Sognare monete può voler dire molte cose. Cercate sempre di capire che sensazione avete provato durante il sogno: era una cascata di monete e voi eravate contenti, felici, soddisfatti? oppure erano pochi spicci che ci facevano sentire povero? E’ da questo che si capisce il significato del sogno.

Sognare soldi di carta

I soldi cartacei, le banconote, rappresentano qualcosa di valore. Danno un senso di sicurezza, possono essere vinti o guadagnati, ma danno comunque una sensazione positiva. Può capitare per diversi motivi ovviamente: un nuovo lavoro, oppure, al contrario, l’assenza di lavoro, e quindi la necessità, il bisogno di ritrovare valore e fiducia in se stessi.

Sognare di trovare soldi

Sognare di trovare soldi è di solito accompagnato da sensazioni positive. E’ una sorpresa piacevole, quale che sia la cifra. Può rappresentare il desiderio di qualche novità nella propria vita.

Sognare di contare soldi

Anche in questo caso, sognando di contare i soldi, che siano monete o banconote, sia ha a che fare con la sicurezza. Sono pochi? Sono giusti? Abbiamo sbagliato i calcoli? Cos’abbiamo provato mentre contavamo i soldi?

Sognare di rubare soldi

Questo è un sogno complesso, più che i soldi conta l’atto di rubare. Possiamo rubare anche qualcos’altro infatti, il punto è che stiamo desiderando qualcosa, oppure stiamo facendo qualcosa di proibito. Come avete percepito quest’azione?

Up Next

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.