Zuckerberg e il maggiordomo con l’intelligenza artificiale

0
9
Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg annuncia i suoi piani per il 2016, costruirà un maggiordomo con l’intelligenza artificiale come Jarvis in Iron man per gestire la sua casa e non solo.

Ogni anno il fondatore di Facebook annuncia i suoi nuovi piani con un post sul social network. “Una sfida personale” definita  dallo stesso Zuckerberg nel suo ultimo post su Facebook. Zuckerberg ci ricorda inoltre che una volta aveva anche promesso di leggere due libri al mese e lo ha fatto. (Dobbiamo dedurre da questa dichiarazione che  Zuckerberg  non ha mai letto nulla nella sua vita, a parte i post su Fb e le quotazioni del titolo)

Per il 2016 invece il fondatore del popolare social network alza il tiro, vuole costruire una sorta di assistente/maggiordomo con intelligenza artificiale che gestisca la casa a controlli  la figlia  nata da poco quando lui non può starle accanto  e  che  lo aiuti anche  nel suo lavoro.

“Si può pensare ad esso un po ‘come Jarvis in Iron Man”, ha scritto Zuckerberg, riferendosi ai fumetti Marvel e  al film.

Un  assistente vocale tuttofare  che imparerà  a controllare tutto nella sua casa, come ad esempio musica, luci e temperatura, e che lo supporterà anche nel suo lavoro proprio come nel film

“Questo  è una sfida intellettuale divertente per per me stesso”, ha scritto Zuckerberg nel post. “Non vedo l’ora di condividere quello che ho imparato nel corso dell’anno.” Ha concluso il fondatore di Facebook.

Non sappiamo se le intenzioni dell’oramai ricchissimo Zuckerberg diventeranno realtà, ma la notizia riportata anche da Reuters,  fa sorridere  e ogni tanto farsi una sana risata non guasta.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.