Air Italy voli fino al 25 febbraio e poi lo stop. Video Notizie

0
60
air-italy news

Air Italy garantirà i voli fino al 25 febbraio e rimborserà chi ha comprato il biglietto. Nel video le ultime news sulla ex compagnia Meridiana che lascia a casa 1200 persone.

Il vettore Air Italy non ha chance, non interessa a Ryanair e non sembra vi siano speranze nonostante il governo stia tentando di fare il possibile. Ma chi è Air Italy e perché è finita così?

Air Italy ultime notizie

La compagnia di fatto è la ex Meridiana quella che vi porta in vacanza in Sardegna e che ha maturato perdite per oltre 200 milioni, mentre il socio di maggioranza attuale è Alisarda che possiede il 51% il restante 49% è nelle mani d iQatar Airways con il 49% attraverso AQA Holding.  La società ha deciso di mettere in liquidazione in bonus la compagnia aerea che lascia a casa oltre 1200 persone.

La società ha comunicato con mail e lettere la messa in liquidazione ai dipendenti, 550 persone lavorano a Malpensa mentre sono oltre 100 i dipendenti in Sardegna.

Per quanto riguarda i passeggeri per ora la compagnia Air Italy garantisce voli solo fino al 25 febbraio, e chi ha acquistato biglietti per le date successive o per passare un week end in Sardegna o andare altrove verrà rimborsato. Però non si conoscono tempi e modalità ad oggi, quello che è certo è che in Italia le compagnie aeree non fanno affari, basta ricordare Alitalia la cui vicenda non è affatto chiusa.

Queste sono le ultime notizie su Air Italy che potete ascoltare dal video del Tg di Sky. Tuttavia nel sito della compagnia aerea troverete il comunicato della messa in liquidazione

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.