Come nasce la Nutella e perché si chiama così. Video

No Comment Yet

Come nasce il nome della Nutella la crema spalmabili al cioccolato più nota al mondo. Nel video la storia, e quando è il Nutella Day

La storia della Nutella è nota ma ancora sono in molti a chiedersi perché questa deliziosa crema al cioccolato si chiama così. Nel video di Sky possiamo vedere in pochi minuti come nasce una storia di successo tutta italiana. E per chi non lo sapesse c’è anche il Nutella Day.

Perché Nutella si chiama Nutella

Il nome deriva dall’inglese mentre l’origine del prodotto è legato al gianduia, la ditta è nata invece nel 1946. Prima fu creato dal pasticcere Ferrero un dolce chiamato “Giandujot”. Successivamente negli anni ’50 nasce prima una gustosa crema di cioccolato Negli anni 60 grazie a Michele Ferrero ( figlio di Pietro) nasce invece la Nutella in vasetto e a seguire il suo nome.

Nutella come vedrete nel video è una delle più importanti storie imprenditoriali del nostro paese, storie come questa oggi purtroppo l’Italia non ne ha più. Ma la Nutella resta e il 5 febbraio festeggia il Nutella Day.

 

Up Next

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.