Alitalia Etihad: accordo firmato. Ecco i punti più importanti

0
32
ALITALIA

Dopo 8 mesi di trattative è stato firmato oggi l’accordo tra la compagnia di bandiera Italiana Alitalia e  la compagnia aerea degli Emirati Eitihad. Ecco i punti più importanti in breve.

ALITALIA LOGOAEROPORTO DI FIUMICINO

E’ stata dura ma ci sono riusciti , con la firma di oggi  Hogan Ceo della compagnia  degli Emirati Etihad si è impegnato  a rilevare il 49% del capitale del vettore aereo Alitalia. come tutti sapete la vicenda Alitalia si trascina da anni, ma oggi si apre un nuovo capitolo che dovrebbe portare in utile il vettore aereo italiano. L’accordo firmato dovrà essere sottoposto al vaglio della Ue per le dovute autorizzazioni e poi in seguito verrà perfezionato, questo dovrebbe accadere il prossimo autunno quindi non si parla di tempi lunghi.

I punti più importanti dell’accordo

1) Etihad verserà una somma pari a 560 milioni  di euro per rilevare il 49% di Alitalia

2) L’investimento complessivo per ristrutturare il vettore aereo sarà di 1,758 miliardi

3) Piano triennale per far tornare in utile Alitalia

4 Ci saranno 7 nuove rotte intercontinentali

In sintesi c’è tutta la volontà da parte di Etihad di rilanciare sul mercato la compagnia aerea italiana e farla diventare  il miglior vettore europeo. Se così fosse possiamo affermare che Alitalia  finalmente ha trovato il partner giusto dopo anni di  lacrime e sangue a spese degli italiani e pessimi servizi. Vedremo dopo le autorizzazioni della Ue cosa succederà, intanto nel triste panorama economico italiano questa è l’unica buona notizia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.