Facebook arriva l’app per localizzare gli amici, e la privacy?

0
23
nerby friends

nerby  friends

Fine della privacy per gli amici o conoscenti che hanno un profilo su Facebook. Il popolare social network ha annunciato una nuova app, ovvero una funzione che tramite il nostro cellulare ci avviserà se  qualcuno dei nostri amici sempre di Fb è nelle vicinanze rispetto a dove ci troviamo.

Per ora l’applicazione ‘Nearby Friend“, questo è il nome dell’app, è attiva solo negli Usa non è dato sapere quando sarà attiva anche negli altri paesi. Intanto nascono le preoccupazioni sulla privacy anche se Facebook assicura che sarà opzionale, ovvero saranno gli utenti a decidere se abilitarla o meno; “la funzione comunque una volta attivata manterrà traccia della posizione sempre anche quando non state navigando” Spiega uno dei dirigenti di Facebook che assicura che potrà essere disattivata in qualunque momento.

Secondo il social network questo è un modo per aiutare i suoi utenti a localizzare gli amici per restare in contatto con il mondo reale, secondo noi per taluni è una bella scocciatura, oltre ai problemi di privacy sollevati dal Center for Digital Democracy, come riporta il Wall Street Journal

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.