Alitalia in vendita, e chi la compra in questo periodo? Video

0
7
ALITALIA

Alitalia la compagnia di bandiera italiana è in vendita, consentito è anche lo spezzatino. Ma il problema vero è il crollo dei voli dovuti al Coronavirus. Quindi chi compra Alitalia? Nel video di Sky News tutti i dettagli sul bando di vendita Alitalia.

Chi compra una compagnia aerea ai tempi del Coronavirus quando tutte sono in perdita? Probabilmente il commissario Giuseppe Leogrande e il governo sono fiduciosi che la compagnia italiana possa essere venduta a un vettore straniero.

Eppure in passato le manifestazioni di scarso interesse non sono mancate, Alitalia non la voleva nessuno, perché dovrebbero comprarla ora quando  in quello che si annuncia come l’anno nero dell’aviazione mondiale a causa dell’emergenza Coronavirus?

Il bando per la vendita di Alitalia e i voli cancellati

Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire entro il 18 marzo, praticamente entro ul lasso di tempo molto breve. La novità invece è che questa volta è consentito lo spezzatino, certo l’interesse del governo sarebbe venderla in blocco salvaguardando così una buona parte dei posti di lavoro.

Tuttavia l’azienda proprio in virtù del Covid-19 ha chiesto la cassa integrazione per complessivi 3.960 dipendenti, situazione che ha spinto Alitalia a cancellare voli su diverse rotte fra le quali quella che collega il Friuli Venezia Giulia a Roma, sollevando così un vespaio  di polemiche.

Mancano pochi giorni oramai per capire quale sarà il futuro di Alitalia e se ci sarà un futuro.

Vedi anche: Easy Jet Alitalia

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.