Quanto costa comprare casa Milano nel 2023

0
23
comprare casa a milano 2023

Comprare casa a Milano costava un botto prima e ora costa di più. Ecco le previsioni sul mercato immobiliare in Lombardia.

comprare casa a milano 2023

Vuoi comprare casa a Milano perché hai deciso di trasferirti? Beh pensaci bene prima perché vivere a Milano costa. Quindi prima di incollarti un mutuo che dovrai pagare per anni sappi che le proiezioni sul mercato immobiliare in Lombardia nel 2023 sono in crescita.

Quanto costa comprare casa a Milano nel 2023

Milano è la città più cara in Italia, comprare casa nel capoluogo meneghino potrebbe costare oltre 5.300 euro metro quadro secondo le stime di Immobiliare.it. Insomma, non è poco.

Il rialzo dei prezzi è dovuto anche all’apertura della nuova metropolitana, ma è anche vero che Milano dopo il Covid oggi è tornata ai livelli pre-pandemia. La città è piena di turisti, fuori da negozi del lusso come Hermès trovi anche la fila, per non parlare di bar e ristoranti. insomma il capoluogo lombardo dopo due anni difficili sembra essere rinato velocemente.

In aggiunta considera che Milano è la terza città europea per eventi, quindi tra concerti, Salone del Mobile, moda, eventi fieristici e mostre varie il turismo è in netta crescita.

Ma se i prezzi delle case a Milano sono alti, anche comprare casa a Genova, Verona e Bologna costerà di più. In generale il mercato del mattone in alcune città del Nord avrà un trend positivo.

Segno meno invece per le regioni del Sud. Sempre secondo lo studio di Immobiliare.it, comprare casa a Napoli o a Palermo nel corso del 2023 dovrebbe costare meno.

Il Sud Italia purtroppo non esce dalla stagnazione in cui si trova, ma acquistare casa come investimento proprio in città come Palermo potrebbe essere più vantaggioso.

Queste sono le proiezioni del mercato immobiliare con quanto costa comprare casa a Milano nel 2023, ma ricordiamoci che ci troviamo in un periodo di incertezza economica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.