Fare l’affittacamere a Milano non conviene più, il mercato è pieno di appartamenti piccoli vuoti e cari, ma soprattutto il covid a Milano fa paura. Ecco perché gli affitti brevi oggi non funzionano più
Affittacamere a Milano? No grazie! la capitale della Lombardia si sta trasformando nella capitale del coronavirus in Italia, quindi gli alberghi sono vuoti mentre le agenzie immobiliari sono piene di monolocali in affitto. Vediamo come è cambiata in pochi mesi la capitale lombarda.
Vedi anche Quanto costa vivere a Milano
Affittacamere e affitti brevi a Milano
Chi possiede una app.to o affitta una camera a rigor di logica dovrebbe sanificare gli ambienti vista la pandemia da coronavirus. Ora sebbene Milano sia sempre una città bellissima, purtroppo in pochissimi mesi il covid e lo smart working hanno trasformato la città. Quindi mettere in affitto un monolocale o appartamenti allo stato attuale non è conveniente e non si fanno soldi.
Vedi anche: Lasciare la città Milano
Tuttavia i prezzi degli immobili non sono scesi di molto anche se secondo mioaffitto.it attualmente a Milano ci sono oltre 12mila case in locazione e con prezzi ancora alati. Ad esempio per un monolocale da 35mq ci vogliono 900 euro. Mentre secondo quanto riporta immobiliare.it:per un bilocale da 65 metri quadri si spendono in media 1.267 euro al mese. Si tratta di prezzi che oggi come oggi sono fuori mercato rispetto al resto del paese.
Comunque nella capitale lombarda la crisi c’è, i taxi sono vuoti, i ristoranti lo stesso, e non esiste più la necessità di spostarsi visto che molti lavorano da casa. Quindi a Milano l’offerta attualmente è gonfiata da tutti i proprietari che affittavano casa per scopi turistici. I famosi affitti brevi per intenderci.
Quindi oggi come oggi, quello in Lombardia è un mercato immobiliare in parte drogato, ma destinato a sgonfiarsi con la pandemia. Insomma prima che si torni alla situazione pre-covid ci vorranno anni, e fare l’affittacamere o puntare sull’affitto breve a Milano ad oggi non è la migliore soluzione per sognare di fare soldi.
Vedi anche:
- Perché si dice senza soldi non si canta messa
- Scrivere sul web è un lavoro
- Come trovare lavoro a 50 o 60 anni
- Come vendere fumetti usati